Calcio: la LUISS pronta a ripartire!

  • 19 luglio 2014

calcio11È già il momento di ripartire per la formazione di calcio dell’ASD LUISS che anche per la prossima stagione parteciperà al campionato di I categoria. La squadra luissina è pronta per disputare un campionato importante, sempre sotto la guida di Mister Enrico Fabbro che, con lo staff tecnico e la dirigenza, ha già iniziato a lavorare per programmare al meglio la prossima annata. L’esordio in campionato è previsto per domenica 5 ottobre e i ragazzi di viale Romania insieme allo staff sono desiderosi di recitare ancora una volta, in perfetto stile LUISS, un ruolo da protagonista nel torneo che si apprestano ad affrontare.

È Leo Cisotta, Dirigente Responsabile della squadra, ad illustrare le aspettative della prossima stagione: “Abbiamo integrato la squadra che ha chiuso bene la passata stagione con alcuni inserimenti mirati a completare un organico già competitivo. Mettiamo a disposizione del Mister una formazione giovane, con un gruppo di nuovi studenti/calciatori provenienti da esperienze calcistiche importanti, con l’obiettivo di creare un gruppo solido e numericamente adeguato agli impegni di una stagione lunga e dura come sempre in I Categoria. Saranno 10 le regioni italiane rappresentate quest’anno nel team, a conferma di quanto questo progetto possa aiutare a unire e integrare ragazzi con storie e luoghi tanto diversi tra loro ma con un futuro da scrivere insieme, con la LUISS. Nelle prossime settimane definiremo anche la sede e le date del ritiro estivo, che come tutti gli anni sarà molto utile per far conoscere i ragazzi ed iniziare a cementificare il gruppo.”
Per il ritiro di agosto, ai giocatori già facenti parte della rosa, si aggregheranno anche i nuovi arrivati in casa LUISS: Gabriele Paparo, classe ’92 proveniente dal settore giovanile del Crotone, Massimiliano Garzia, terzino sinistro nato nel 1990 che ha fatto la trafila delle giovanili nell’AS Roma prima delle sue esperienze in campionati eccellenza tra Lazio e Sardegna, Luca Gentili, classe ’95 che ha trascorso tutta la sua carriera con la maglia dell’F.C. Rieti, e Jacopo Rosa, difensore del 1993, proveniente dalla Leonina Pietralata con cui ha vinto il campionato U21 nella stagione appena conclusa.
Tutti gli studenti che hanno sostenuto e superato a marzo il test d’ammissione alla LUISS Guido Carli o che lo sosterranno a settembre, e tutti gli studenti già immatricolati, per entrare a far parte della squadra possono continuare ad inviare una mail a sport@luiss.it con il loro curriculum sportivo per prender parte ai provini agli ordini dello Staff Tecnico. La squadra durante l’anno si allenerà il martedì ed il giovedì alle ore 21, con la rifinitura il sabato mattina in vista delle partite che si disputano ogni domenica da ottobre a maggio.

Danila Di Biase
ASD LUISS