Calcio: impegno casalingo per la LUISS
Dopo il ko contro l’Atletico Roma, è di nuovo tempo di gare casalinghe per l’ASD LUISS che domenica 26 alle 11 al Campo Testa ospiterà il Saxa Flaminio Labaro per il quarto turno del campionato di I categoria.
Un match importante e delicato per i ragazzi di Mister Fabbro, che hanno tutte le intenzioni di riscattare il passo falso di domenica scorsa, come dichiara il Capitano Christian Cuppone: “La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato è stata dura da mandare giù, chiaramente non per la prestazione della squadra ma per come è maturato il risultato finale. Non voglio giudicare alcuni episodi accaduti in campo, non amo commentare quando gli attori non sono i calciatori, ma qualche volta la fanno da padrone decisioni arbitrali, ed episodi che possono incidere sul risultato finale. Questo è il calcio, bisogna accettarlo e ripartire.”
Cuppone, uno dei senatori della squadra, continua: “Abbiamo subìto un solo gol (su rigore) in tre partite dimostrando un’identità di squadra ben definita. Il pallino del gioco è stato sempre nelle nostre mani, ma a volte non basta giocare bene, ci sono altri elementi sostanziali che determinano un risultato. Rimane una prestazione convincente che fa crescere la nostra autostima e la consapevolezza di poter contare su un gruppo compatto capace di dominare il campo per 95’ minuti anche sotto di un uomo per 3/4 di gara. Da capitano faccio i complimenti alla squadra per l’approccio, l’umiltà e la qualità messa in campo. È una sconfitta che non ci dà punti ma che ci dà morale e che conferma una mentalità vincente, che sicuramente troverà una strada e non una scusa.”
Christian, attaccante biancoblu, parla poi di questa stagione iniziata un mese fa: “Non amo sbilanciarmi e fare pronostici sul campionato, credo che bisogna vivere settimana dopo settimana mantenendo un basso profilo senza sbandierare altisonanti obiettivi che, il più delle volte, rimangono proclami fini a se stessi. Certamente andremo su ogni campo per vincere, troveremo squadre più esperte di noi, sicuramente più “radicate” nella categoria, ma sento di dire che faremo una grande stagione. Ci stiamo allenando duramente, guidati da persone preparate e ambiziose, vogliamo portare in alto il nome che portiamo sulla maglia e non vogliamo deludere nessuno, soprattutto noi stessi. Sono fiducioso. Con la voglia finora dimostrata non si può che migliorare e progredire partita dopo partita. Poi la legge del campo non sbaglia mai e difficilmente perdona. E noi ci saremo. Abbiamo tanta voglia di imporci sin da subito e conquistare già domenica in casa 3 punti fondamentali per non lasciar scappare le rivali in testa alla classifica.”
Infine Cuppone dedica un pensiero a Francesco Grassi, capitano dell’Atletico Roma: “Faccio a nome di tutta la squadra un grande in bocca al lupo a Francesco, nostro ex compagno di squadra e attuale capitano degli ultimi avversari affrontati, che domenica scorsa ha subìto un grave infortunio al ginocchio. Gli siamo vicini in questo momento difficile e lo aspettiamo il prossimo anno in campo!”
ASD LUISS