Calcio: LUISS pronta alla sfida con il Vic!
Dopo l’ottima vittoria in casa dell’Accademia Roma battuta con il risultato di 3-1, è pronta a tornare al Campo Testa l’ASD LUISS militante nel girone C del campionato di I categoria che domenica 9 novembre alle 11 ospiterà il Vic Formello per il sesto turno della stagione.
È Carlo Millauro, arrivato alla LUISS ad agosto, a parlare del suo approccio alla squadra: “Sono arrivato quest’anno e ho trovato un gruppo davvero straordinario ad accogliermi. Avevo sempre giocato per la squadra della mia città e non pensavo di poter trovare in poco tempo un ambiente cosi professionale dove poter continuare a giocare a calcio senza trascurare gli studi. I dirigenti, il Mister e soprattutto i miei miei compagni mi hanno fatto sentire a casa da subito. Sin dal ritiro abbiamo creato un gruppo coeso e abbiamo voglia di fare bene partita dopo partita, questo mi rende ancora più orgoglioso di far parte di questa squadra e darò il massimo ogni qualvolta sarò chiamato in causa.”
Sull’andamento in campionato il difensore biancoblu continua: “Credo che stiamo facendo benissimo, abbiamo un gioco solido e siamo ben organizzati in campo, quindi non ci resta altro che continuare su questa strada. In un campionato come quello che stiamo affrontando diventa importante mantenere alta la concentrazione e giocare con umiltà partita dopo partita, questo fa la differenza in questa categoria, cioè non avere timore ma solo rispetto dell’avversario. Sono sicuro che con l’aiuto e il massimo impegno da parte di tutti riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni.”
Millauro commenta infine l’impegno di domenica con il Vic Formello: “Non conosco la squadra che affronteremo, comunque sono consapevole delle nostre capacità e sopratutto delle nostre potenzialità, prepariamo ogni partita e ogni allenamento nei minimi dettagli e la domenica scendiamo in campo a viso aperto, quindi anche con il Vic vogliamo assolutamente fare la partita e portare a casa il risultato. Sono certo che se riusciamo a mantenere i nervi saldi e ad esprimere il nostro gioco il nostro lavoro sarà premiato, ma questo dipende solo da noi.”
Danila Di Biase
ASD LUISS