Calcio: LUISS determinata alla conquista dei 3 punti
È tutto pronto per il 16° turno stagionale del campionato in I categoria che domenica 25 gennaio alle 11 vedrà l’ASD LUISS ospitare al Campo Testa di via del Baiardo la Maglianese. Gara che varrà anche come prima giornata del girone di ritorno, che la LUISS ha concluso al 5° posto in compagnia del Palombara. All’andata i ragazzi di Fabbro si imposero sulla Maglianese con il risultato di 1-0 grazie ad un gol di Di Rienzo.
Da quel momento le due squadre hanno lottato sempre nelle prime posizioni del girone C, con la LUISS che negli ultimi due turni ha sofferto la non perfetta condizione fisica di molti elementi, perdendo in casa dello Sporting Guidonia e non andando oltre lo 0-0 con l’Albarossa, mentre la Maglianese è reduce dalla rocambolesca vittoria sul campo del Mentana (2-3) che ha consentito ai prossimi avversari dei biancoblu di restare al 2° posto a pari punti (28) con il Pegaso. Servirà quindi una grande prestazione da parte degli universitari per ottenere la prima gioia di questo 2015 e per non perdere terreno dalle prime della classe, con la quarta piazza distante solo 3 lunghezze.
È Andrea Costagliola, senatore della difesa luissina, a parlare alla vigilia del match: “I nuovo anno non è iniziato come ci aspettavamo, sulla carta avevamo la possibilità di guadagnare dei punti in classifica nelle ultime di partite del girone d’andata, ma non è stato così. Storicamente la nostra squadra ha sempre sofferto le partite post-vacanze natalizie, poiché tra esami e rientri dei ragazzi fuorisede non riusciamo ad allenarci mai come dovremmo, e quest’anno purtroppo non siamo riusciti ad invertire la tendenza. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi, non vediamo l’ora di scendere in campo domani per dare il massimo e cercare di portare a casa i tre punti, contro un avversario di grande caratura che sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà e vendicarsi della sconfitta subita in casa ad ottobre. Sono sicuro che torneremo a dire la nostra in questo campionato e che lotteremo fino all’ultima gara per onorare i colori della nostra Università e dimostrare che la forza del nostro gruppo non conosce ostacoli!”.
Danila Di Biase
ASD LUISS