Calcio: una grande LUISS batte la seconda in classifica

  • 25 gennaio 2015

maglianeseEra la partita del dentro o fuori per la LUISS la prima di ritorno contro la Maglianese, squadra che si presenta al “Testa” con un’ottima striscia positiva che l’ha portata fino al secondo posto. E la LUISS ha risposto orgogliosamente presente battendo gli ospiti con il risultato di 1-0 al termine di una bellissima gara.

Un match di grande intensità che la formazione di Mister Fabbro aggredisce subito sfiorando al primo minuto di gioco il gol con Di Brizzi. Il pallino del gioco è sempre in mano ai biancoblu che vanno vicini al goal in altre due occasioni con Maraga. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. All’inizio della ripresa Paparo e Mottola prendono il posto di Gazzo e Arena per ridare equilibrio a un centrocampo molto offensivo. Il momento più importante della partita arriva al 60° quando l’arbitro espelle Barone per un fallo di reazione a una evidente gomitata del centravanti avversario. In 10 la LUISS non molla un centimetro, anzi si butta a testa bassa alla ricerca del goal, con Scrimieri subentrato a Capitan Cuppone per dare maggiore peso in avanti. E gli sforzi dei luissini vengono premiati all’80° quando Mottola e Guizzardi confezionano un bel cross sul quale la difesa maglianese pasticcia colpendo con la mano il pallone. L’arbitro decreta quindi il rigore, che Di Brizzi trasforma mandando portiere da una parte e palla dall’altra.

Gli ultimi 10 minuti sono al cardiopalma, con Pietracupa che si fa sempre trovare pronto nella propria area impedendo agli ospiti di pareggiare. Al triplice fischio finale è grande la gioia dei luissini che ottengono la prima vittoria in questo 2015, e lo fanno contro la seconda forza del campionato.

L.C.