Calcio: LUISS pronta per la sfida alla capolista!
È pronta per la sfida alla prima della classe l’ASD LUISS che domenica 1 febbraio renderà visita all’Anguillara per il 17° turno stagionale del campionato di I categoria.
Una sfida particolarmente difficile quella che attende Cuppone e compagni, che affronteranno la capolista indiscussa del campionato, che guida il girone C con 36 punti frutto di 11 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Servirà il massimo della concentrazione da parte degli universitari per provare a regalare una delusione ai padroni di casa, che vorranno conquistare i tre punti in palio per tenere a debita distanza la diretta inseguitrice Pegaso, lontana 5 lunghezze.
La LUISS, dal suo canto, vuole bissare il successo della scorsa settimana contro la Maglianese, che ha proiettato la formazione di Mister Fabbro al 4° posto in coabitazione con l’Atletico Roma, a quota 25 punti. Le impressioni della gara sono affidate al portiere Alessio Pietracupa (a destra nella foto), che dopo un periodo non facile ha ha giocato la sua prima gara di questa stagione proprio domenica scorsa: “Esordire in una partita importante come quella di domenica scorsa non è mai facile, come facili non sono stati gli ultimi mesi, in cui però ho sempre avuto la fortuna di avere al mio fianco le persone a me care, tra le quali spiccavano i miei compagni di squadra, capaci di non farmi sentire mai solo. Archiviato il match con la Maglianese, grazie ad una partita di sacrificio ed alla rete del mio amico fraterno Di Brizzi, ora i nostri pensieri sono rivolti alla partita di domenica contro l’Anguillara. Nonostante le condizioni metereologiche non c’abbiano dato una mano in questa settimana, il nostro obiettivo è quello di andare lì ed uscire dal campo a testa alta, dando il massimo per questa maglia, cercando di non tornare a casa con un pugno di mosche in mano. Vorrei, infine, dedicare la vittoria di domenica scorsa alla mia famiglia ed in particolar modo a mia madre, conscio del fatto che è stata e continuerà ad essere al mio fianco, come domenica.”
Danila Di Biase
ASD LUISS
(si ringrazia Andrea Costagliola per la collaborazione)