Calcio: vittoria ma, soprattutto, fair-play…

  • 13 febbraio 2011

Vince come da pronostico l’ASD LUISS che ha la meglio sul Liberi Nantes con il punteggio di 8-2 al termine di una partita molto corretta e giocata in un clima di amicizia e solidarietà che lega da sempre la squadra Universitaria ai giocatori del Liberi, esiliati politici in Italia.

Per onor di cronaca la partita è stata molto equilibrata nei primi 45 minuti, con la LUISS che è andata al riposo sul 2-1 in proprio favore grazie ai gol di Cisotta e Chiriatti, mentre i padroni di casa del Liberi Nantes hanno finalizzato con il loro numero 10, e con il proprio portiere che ha più volte evitato ulteriori gol dei luissini. Nel secondo tempo Mister Maurizi opta per tutte le sostituzioni a sua disposizione, e la squadra dell’Università romana prende il largo con le doppiette di Godi e Barone, e con i gol di Gileno e Ionta. Il Liberi va ancora a segno e la partita va in archivio con il punteggio di 2-8. Al triplice fischio dell’arbitro Capitan Bray e compagni possono festeggiare per una vittoria che consente loro di mantenere la testa della classifica, ma in questo contesto è fondamentale sottolineare il fair-play che ha prevalso tra le due formazioni per tutta la durata dell’incontro.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Zuccoli, Artale, Grassi, Farina (Gileno), Bray (Gentile), Bellomia, Cisotta, Godi (Carso), Barone (Ionta), Buonanno. A disposizione: Oppizzi. All: Maurizi.

Prossimo impegno per i ragazzi di Mister Maurizi sabato 19 febbraio al Campo Spes di Montesacro dove verrà a far visita alla capolista il Medullia 1174 A.C. battuto all’andata con il punteggio di 2-0.

(si ringrazia per la gentile concessione della foto Paolo Fusco / www.shoot4change.net)

Danila Di Biase