Calcio: la LUISS in casa della prima senza paura!!!

  • 30 novembre 2012
Dopo aver battuto l’Ottavia con grande autorità, conquistando la prima vittoria casalinga di questa stagione, l’ASD LUISS è pronta ad affrontare il big-match della decima giornata che vedrà la formazione universitaria ospite del Tormarancio, attualmente prima in classifica nel girone D del campionato di I categoria.

Tra la squadra luissina e i prossimi avversari, infatti, ci sono solo 2 lunghezze di distanza: l’ASD LUISS occupa il terzo posto con 19 punti, mentre il Tormarancio guida la classifica a quota 21. Una sfida importantissima, quindi, quella che si giocherà in zona Eur a Roma, con le due squadre che si affronteranno a viso aperto per ottenere la vittoria in palio. Il Tormarancio in casa ha sinora ottenuto due vittorie e due pareggi, mentre lontano dal proprio campo ha fatto bottino pieno in quattro occasioni. Anche la squadra di Mister Maurizi arriva a questo impegno con quattro vittorie sulle quattro partite disputate lontano da casa, e quindi cercherà di espugnare anche il campo della prima della classe, proprio come dichiara Andrea Azara (nella foto): “Siamo prontissimi per affrontare questa partita, rispettiamo molto il Tormarancio ma non temiamo nessuno perché siamo certi della nostra solidità e della nostra compattezza, anche perché questo è il secondo anno che giochiamo tutti insieme e questo ci rende molto sicuri delle nostre possibilità. Sono positivo per la partita di domenica, penso che andremo in trasferta a fare ancora risultato, anche se non dobbiamo abbassare la guardia per nessun motivo. La squadra – continua il centrocampista romano – sta entrando in forma, e questa è probabilmente la cosa più importante perché comunque stiamo recuperando giocatori fondamentali e poi chi, come me, non ha fatto il ritiro quest’estate ci ha messo un po’ per ingranare, ma ora stiamo bene e vogliamo andare avanti così. Il nostro obiettivo – conclude Andrea – è quello di restare attaccati al gruppo di testa in questo periodo per poi cercare di allungare dopo la sosta natalizia e quindi di staccare le altre, perché sono davvero certo del fatto che possiamo fare benissimo anche quest’anno, a partire da domenica quando vincere significherebbe dare un bel segnale al campionato”.

Il match tra Tormarancio e ASD LUISS andrà in scena domenica 2 dicembre alle 11 presso il campo di via Costantino 5 (zona Eur) di Roma.

Danila Di Biase