Basket femminile, la Luiss BNL lotta fino all’ultimo secondo contro Skills Roma
Cedono dopo solamente un tempo supplementare sul campo di Skills Roma, le nostre ragazze del Basket femminile Luiss BNL. La partita si conclude 61-57 dopo un match molto intenso.
Il primo quarto termina con un punteggio che distacca la Luiss di solo un punto dalla squadra ospitante. È nel secondo quarto che Skills scalda la mano e con 4 triple a segno inizia a prendere le distanze.
Nel terzo quarto la partita sembra non cambiare indirizzo, la Luiss BNL scivola fino al -18. La nostra squadra però non molla ed è nell’ultimo quarto che si concretizza, canestro dopo canestro, una grandissima rimonta.
A 4 minuti dalla fine è ancora -10 e coach Schiano di Cola chiama un time out: da qui la determinazione della squadra ha reso possibile una rimonta senza precedenti, che però non si sarebbe realizzata senza il supporto e l’entusiasmo della panchina e degli spalti.
Fondamentale è stato il canestro (all’ultimo secondo!) della numero 33, Adriana Casella, che ha portato il punteggio al termine del quarto a 54-54.
C’è bisogno dei tempi supplementari per cedere la partita alle nostre avversarie. Iniziano 5 minuti di veri e propri brividi. Le ragazze tentano fino all’ultimo di prendersi la vittoria con un sottofondo di grida sempre più forti da parte del tifo e della panchina. Purtroppo, Skills segna altri 7 punti e la partita termina a loro favore.
Fino all’ultima frazione di secondo le ragazze hanno corso e lottato come se la partita fosse appena cominciata. Non si sarà conclusa con una vittoria, ma con la consapevolezza che questa squadra può dare ancora tanto in futuro.
Tabellino:
Bortone: 5
Ruggieri: 3
Golia: 6
Lezzi: 4
Tumminelli: 14
Ambrosino: 8
Casella: 17