L’A.M.O.V.A e lo Sport in Rosa
L’A.M.O.V.A presenta il Convegno “Lo Sport in Rosa” che si terrà martedì 8 Novembre 2011 alle ore 12.00 nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa in Roma.
Per la prima volta l’Associazione delle Medaglie d’Oro al Valore Atletico, che unisce e rappresenta in Italia e nel Mondo Campioni Olimpici, Campioni Mondiali e Primatisti Mondiali, ha scelto di realizzare un progetto per raccontare lo “Sport in Rosa” coinvolgendo quelle grandi campionesse che hanno scritto la storia dello Sport italiano e per questo si sono distinte per eccellenza agonistica. L’obiettivo è quello di presentare una “panoramica” che ripercorre gli ultimi 30/40 anni di storia dello Sport italiano con un nuovo approccio alla “Cultura dello Sport”.
I relatori che prenderanno parte al Convegno saranno: Dr. Ottavio Ciquanta, On.le Manuela Di Centa, Prof. Antonio Dal Monte, Dr.ssa Rossana Ciuffetti, Dr. Roberto Fabbricini, Dr.ssa Angela Teja e il moderatore sarà Elisabetta Caporale. All’evento interverranno personaggi di spicco dello Sport femminile italiano che saranno invitati a portare la propria testimonianza raccontando vicende di sport vissute nella loro carriera.
L’A.S.D. LUISS è invitata a partecipare e tutti coloro che volessero prendere parte al Convegno possono mandare un’e-mail all’indirizzo sport@luiss.it

